guida pratica del lavoratore Entra nel mondo Cisl Ferrara

ADICONSUM, DAL NAZIONALE AL PROVINCIALE IMPEGNO PER I RISPARMIATORI CARIFE

Milena Grassi, presidente Adiconsum Ferrara: In questi giorni si susseguono moltissime prese di posizione sul salvataggio di Carife, che ha visto cancellare i risparmi di moltissimi risparmiatori.

Sappiamo che molti di essi, in buona fede, hanno accettato “consigli” interessati per l’acquisto di azioni ed obbligazioni subordinate, il cui valore è stato azzerato, penalizzando ingiustamente chi ha investito i risparmi di una vita

ADICONSUM nazionale, nella persona del presidente Pietro Giordano, ha fatto formale richiesta di incontro a Banca d’Italia e Consob, richiedendo la partecipazione di Nicastro, per trovare soluzioni conciliative, come fatto a suo tempo per le obbligazioni convertendo di banca BPM, per gli investitori più deboli.

Al momento ADICONSUM Ferrara non esclude nessun tipo di iniziativa, neppure verso i “vecchi” vertici della Carife affinché rispondano dei loro comportamenti.

La situazione è molto delicata e non bisogna creare false illusioni, per questo ADICONSUM Ferrara, sta valutando attentamente le azioni da intraprendere, verso chi avrebbe potuto e dovuto controllare quanto stava accadendo.

Appena il quadro sarà più chiaro ADICONSUM Ferrara contatterà iscritti e simpatizzanti per spiegare le proprie posizioni ed illustrare ai risparmiatori le opportune soluzioni.

Per maggiori informazioni si invitano i risparmiatori a telefonare al n° 0532/777616.

Adiconsum ha la propria sede a Ferrara in C.so Piave 70.

I commenti sono chiusi.