guida pratica del lavoratore Entra nel mondo Cisl Ferrara

Edilizia residenziale pubblica posticipata scadenza domande

COMUNE DI FERRARA
ASSESSORATO AI SERVIZI ALLA PERSONA – 27.ma graduatoria di edilizia residenziale pubblica

Posticipata la scadenza al 15 settembre 2015 per presentare la documentazione richiesta

L’Amministrazione comunale ricorda che è stata pubblicata il 10 giugno 2015 la 27° graduatoria provvisoria di coloro che hanno chiesto l’assegnazione di un alloggio di edilizia residenziale pubblica. La graduatoria comprende le domande di assegnazione presentate dal 1/7/2014 al 15/10/2014.
I punteggi sono stati attribuiti in base alle condizioni di punteggio previste dal nuovo Regolamento comunale di assegnazione, approvato nell’aprile del 2014. I punteggi attribuiti nella graduatoria sopra citata sono provvisori, in quanto i cittadini inseriti in graduatoria hanno avuto 60 giorni per presentare ad ASP-Ufficio abitazioni – eventuali ricorsi.
Inoltre nello stesso termine era fondamentale presentare, da parte dei nuclei, le “nuove” ISE ISEE redatte ai sensi del DPCM 159/2013.
Le ISE ISEE da presentare ad ASP al fine dello scioglimento della riserva sono quelle previste dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n.159 del 2013 che è entrato in vigore all’inizio 2015 e ha profondamente riformato lo strumento più utilizzato dagli italiani per accedere a determinati servizi o avere una tassazione più bassa nell’ambito di servizi sociali.
Alla scadenza dei 60 giorni è stato verificato che, nonostante i ripetuti solleciti (anche telefonici di ASP), molti nuclei non hanno ancora presentato le nuove ISE ISEE. Pertanto si è ritenuto utile posticipare la scadenza della presentazione delle stesse al 15 settembre 2015.
In caso contrario, non riuscendo a risolvere la problematica connessa alla riserva in quanto non è possibile desumere il reddito di accesso all’edilizia residenziale pubblica in base alla nuova ISE ISEE, ci si troverà costretti scaduti i nuovi termini all’esclusione dalla graduatoria dei nuclei che non avranno presentato la documentazione richiesta.

L’ELABORAZIONE DEL TUO MODULO ISEE è GRATUITA. PUOI PRENOTARE IL TUO APPUNTAMENTO PRESSO LA TUA SEDE CISL PIù VICINA

I commenti sono chiusi.