“Bonus pensioni”: tutelati dalla decadenza dei termini e rivolgiti a FNP

La Federazione Nazionale Pensionati CISL di Ferrara, al fine di tutelare i pensionati interessati dal d.lgs. 65/2015 che ha dato applicazione solo parziale alla sentenza della Corte Costituzionale n. 70/2015 riconoscendo un “bonus pensioni”, liquidato dall’INPS nel mese di agosto, invece dell’integrale liquidazione del credito riconosciuto dalla sentenza della Suprema Corte, invita i pensionati a rivolgersi alla Segreteria del sindacato al fine di reperire le informazioni necessarie per interrompere la decadenza dei termini.

Questo passaggio permetterà ai singoli pensionati in di valutare successivamente se presentare ricorso per il recupero dell’intero montante su cui calcolare i futuri adeguamenti.

I nostri uffici e gli operatori dei recapiti, reperibili anche sul sito www.cislferrara.it , forniranno tutte le informazioni necessarie oltre agli stampati tipo per la spedizione della raccomandata con la quale sarà possibile bloccare così l’eventuale decadenza dei termini.

La Segreteria FNP – CISL, con questa scelta, non vuole creare facili illusioni sul risultato, ma solamente fornire un’informazione tecnica corretta al pensionato.