Vai al contenuto principale

Il 25 Novembre 2025, giornata mondiale per il contrasto alla violenza di genere,

il Coordinamento Donne CISL e Coordinamento Donne FNP CISL, hanno deciso di promuovere un’iniziativa.

Al di là delle dichiarazioni di impatto, ma che rischiano di rimanere limitate alle stanze o alle giornate vicine al 25 Novembre, abbiamo voluto promuovere una raccolta fondi in favore del Centro Donna Giustizia di Ferrara. Si tratta di un centro che da anni si occupa di accogliere e fornire aiuto a persone vittime di violenza: domestica, sul lavoro, da sfruttamento, etc….

Da tempo si è instaurato con il Centro una collaborazione che possa mettere a frutto le specificità loro e nostre, in favore di coloro che si trovano ad affrontare un percorso di uscita dalla violenza.

Abbiamo pertanto predisposto dei piccoli “Forzieri”  distribuiti in tutte le sedi e recapiti della Cisl e Fnp della Provincia, per raccogliere piccoli e grandi contributi. La raccolta si protrarrà per qualche mese e chiediamo a tutti voi di partecipare al Progetto sia contribuendo concretamente, ma anche nel promuoverlo fra tutti i nostri associati e utilizzatori dei nostri servizi.

Abbiamo scelto di utilizzare, nei volantini e nei segnalibri che saranno disponibili vicino ai forzieri un’immagine che privilegiasse il colore, la ricchezza data dalle diversità e il valore dell’agire “insieme” ed un testo che ponesse in evidenza il Futuro.

A tutti coloro che frequentano a vario titolo le nostre sedi, chiediamo di contribuire a sostenere questa importante organizzazione.

 

Claudia      Sandra      Rosaria

X
Benvenuto su Cisl Ferrara
Benvenuto sul nostro Chatbot, Cisl cercherà di aiutarti nella tua ricerca.