ИНТЕГРАТИВНОЕ ЛЕЧЕНИЕ
(БЕЗ БОНУСА РЕНЦИ) ДО 1200 €
potrebbe SPETTARTI a determinate condizioni, non è detto che il datore di lavoro abbia conguagliato correttamente l’IRPEF in busta.
La Verifica, qualora l’imposta sia Corretta, per gli iscritti CISL è GRATUITA!
Hai un reddito da lavoro dipendente o assimilato? Potresti avere diritto al Trattamento Integrativo, un’importante misura a sostegno del tuo reddito, introdotta per ridurre il carico fiscale sui lavoratori.
Cos’è il Trattamento Integrativo?
È un bonus fiscale erogato tramite dichiarazione dei redditi, se non richiesto direttamente in busta paga. Ammonta fino a 1.200 euro all’anno (100 euro al mese), in base al tuo reddito complessivo.
Il trattamento integrativo è un aiuto fiscale che mira a sostenere i redditi da lavoro dipendente, riducendo l’imposta sul reddito e aumentando lo stipendio netto in busta paga.
A chi spetta?
Hai diritto al trattamento integrativo se:
- Hai un reddito complessivo fino a 15.000 euro annui, oppure
- Hai un reddito tra 15.001 e 28.000 euro, ma solo se l’imposta lorda supera le detrazioni spettanti. In questo caso il bonus può essere anche parziale.
Non serve fare richiesta: Se non ti è stato erogato in busta paga, puoi comunque recuperarlo nella dichiarazione dei redditi (730 o Modello Redditi).
Cosa fare per ottenerlo?
Non l’hai ricevuto o non ne sei sicuro? Rivolgiti al CAF CISL: gli operatori ti aiuteranno a capire se ti spetta e come recuperarlo con la dichiarazione dei redditi.
CISL è al tuo fianco
Il nostro servizio fiscale è a disposizione per:
- Verificare se hai diritto al trattamento integrativo
- Compilare correttamente la dichiarazione dei redditi
- Assisterti in caso di errori o mancata erogazione
Prenota un appuntamento nel CAF CISL più vicino a te!
