Elezioni rappresentanze sindacali General Cavi

Il giorno 31 maggio 2016 si è concluso l’iter di consultazione dei lavoratori per eleggere i nuovi rappresentanti sindacali unitari (RSU/RLSSA) presso l’azienda General Cavi. Alle elezioni hanno partecipato i lavoratori dell’unità produttiva di Argenta e l’unità produttiva di Ferrara coinvolgendo complessivamente 126  dipendenti.
Le urne consegnano questo risultato:

Hanno votato 113 dipendenti  di cui 112 voti validi e 1 scheda nulla.
La Femca-Cisl ha ricevuto 90 voti
La Filctem-Cgil ha ricevuto 22 voti

Ne consegue che alla Femca- Cisl vengono attribuiti 3 Delegati e 1alla Filctem-Cgil.
La Uiltec-Uil non ha con concorso a questo rinnovo perché non è riuscita a comporre la propria lista.

Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno espresso il loro voto alla lista Femca -Cisl e ai nostri candidati  di cui risultano eletti delegato Cacciatore Giuseppe, Negri Antonio e Simoni Gabriele.

La Femca Cisl Ferrara infatti ha raggiunto il 80,35% di preferenza quindi, rispetto alle precedenti elezioni avvenute nel 2012, incrementa in modo ancora più convincente il proprio consenso.

Per quanto concerne i 2 Rappresentanti dei Lavoratori alla Sicurezza(R.L.S.S.A.) previsti in azienda, entrambi saranno  assegnati alla Femca-Cisl e nominati a giorni.

Consci delle responsabilità che tutto ciò comporta assicuriamo il massimo impegno nel rappresentare e tutelare tuttele maestranze della General Cavi.

Per questo Luigi Baiano componente della Segreteria della Femca-Cisl di Ferrara sarà impegnato al sostegno e collaborazione con Giuseppe, Antonio e Gabriele, affinché questo risultato possa far crescere la partecipazione dei lavoratori nell’azione associativa e nella vita dell’azienda.

01 Giugno 2016

Il Segretario Generale  Femca Cisl Ferrara